Condizioni
I presenti Termini e Condizioni di uso del Sito si applicano alla navigazione e all’uso del sito italiatrasparente.com, di proprietà e gestito da POLIS24 SRL (di seguito “POLIS24”), accessibile dall’URL www.italiatrasparente.com (di seguito il “Sito”).
Continuando con la navigazione del presente Sito, l’Utente dichiara di essere maggiorenne, di avere la capacità legale di agire e di aver letto, compreso e di approvare integralmente i seguenti termini e condizioni d’uso (di seguito le “Condizioni d’Uso”). Diversamente, nel caso di Utenti non maggiorenni ovvero privi della capacità legale di agire o che non accettino integralmente le presenti Condizioni d’Uso, l’Utente non potrà accedere al presente Sito né utilizzare i Servizi forniti e dovrà interrompere immediatamente la navigazione.
1) POLIS24
Il presente Sito ed il dominio www.italiatrasparente.com sono di proprietà e sono gestiti da POLIS24 SRL, con sede legale in Via della Paglia, 59, 70022 Altamura (BA), C.F. e P.IVA 08739470725, capitale sociale di euro 10.000,00 interamente versato, iscritta presso l’Ufficio del Registro delle Imprese di Bari, numero REA: BA-646951 (d’ora in avanti il “Titolare”).
Per qualsiasi comunicazione inerente alle presenti Condizioni d’Uso, POLIS24 può essere contattata ai seguenti recapiti:
- Email: info@italiatrasparente.com
- PEC: polis24@pec.it
2) Login e account
L'accesso al Sito è subordinato all’apertura di un account. Per creare un account l’Utente deve fornire le seguenti informazioni:
- Nome e cognome
- Descrizione del proprio profilo (facoltativo)
- Immagine del profilo (facoltativo)
- Regione e comune di residenza
- Indirizzo email
- Password (non pubblico)
Per ultimare la registrazione, l’Utente dovrà accettare le Condizioni d’Uso e la Privacy Policy e confermare l’indirizzo email fornito. L’Utente non può registrarsi utilizzando pseudonimi o identificativi di fantasia; in caso contrario, l’account sarà eliminato senza preavviso.
3) Password e uso dell’account
L'Utente è responsabile della custodia della propria password e deve seguire le istruzioni di registrazione. In caso di smarrimento, può richiedere una nuova password al seguente link: https://www.italiatrasparente.com/resend-psw.php.
POLIS24 non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dalla perdita della password. L’Utente è inoltre responsabile delle attività svolte con il proprio account, inclusi contenuti pubblicati sul Sito.
4) Contenuti proibiti e regole di condotta
Gli Utenti possono pubblicare contenuti come articoli, post, commenti o video. Tuttavia, devono rispettare le leggi italiane e internazionali, evitando di ledere la reputazione di terzi o di pubblicare contenuti vietati. POLIS24 si riserva il diritto di rimuovere contenuti non conformi e di sospendere gli account degli Utenti responsabili di violazioni.
5) Proprietà intellettuale
L’Utente dichiara di possedere i diritti sui contenuti pubblicati sul Sito e concede a POLIS24 una licenza non esclusiva e globale per l’uso, la modifica e la distribuzione di tali contenuti. L’Utente può revocare tale licenza eliminando i contenuti o il proprio account.
6) Responsabilità
POLIS24 non sarà responsabile per malfunzionamenti dovuti a problemi tecnici, a strumenti di terze parti o a configurazioni errate da parte degli Utenti. Gli Utenti accettano di utilizzare il Sito sotto la propria responsabilità.
7) Aggiornamenti
Le presenti Condizioni d’Uso possono essere aggiornate periodicamente. L’Utente è invitato a verificare regolarmente questa pagina per controllare eventuali modifiche.
8) Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni d’Uso sono soggette alla legge italiana. Per gli Utenti non consumatori, il foro competente è quello di Bari. Per i consumatori, si applica il foro del consumatore.
Ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013, gli Utenti consumatori possono utilizzare la piattaforma ODR per risolvere controversie online: https://ec.europa.eu/consumers/odr.